fbpx
Skip to content Skip to footer

Vendere trattori è difficile?

Vendere trattori è difficile?

Può sembrare una domanda retorica, perché in generale vendere prodotti tendenzialmente non economici è di per sé molto complicato.

La risposta infatti è “Sì, certo che lo è”, e chi lo fa deve indubbiamente avere coraggio, passione per il settore agricolo e competenze mirate

La vera domanda che bisogna porsi, allora, è “Come si fa a renderlo più semplice?”

Perché vendere trattori non è impossibile, lo fanno in molti, ed alcuni in maniera eccellente. È un mercato che va molto bene, in cui ogni giorno nascono opportunità nuove.

Renderlo più semplice e produttivo è assolutamente possibile, e la chiave è… il marketing!

Attenti, però! Non stiamo parlando delle attività di marketing fatte dal “Cuggino” (Le due g sono volute) di turno, quello che sembra un mago dell’informatica soltanto perché sa far ripartire internet semplicemente riavviando il modem. Che poi chissene che informatica e marketing sono due cose MOLTO diverse.

Fare qualche post carino su Facebook o mettere una bella foto ogni tanto su instagram non basta.

Queste attività sono realmente produttive solo se fanno parte di un piano editoriale fatto con una certa logica, inserito in una strategia di marketing creata appositamente per l’azienda che ne necessita.

ATTENZIONE! Una comunicazione fatta male vi farà ottenere l’effetto contrario a quello che desiderate, e potreste ritrovarvi in pochi giorni a respingere quei clienti che invece avreste voluto attirare.

I trattori sono mezzi importanti, spesso particolarmente costosi, ed ogni singola vendita ha un peso significativo sul fatturato dell’azienda.

Il marketing, come abbiamo scritto nei precedenti articoli, crea NUOVE OPPORTUNITÀ in questo senso. Ed ogni nuova opportunità può essere presto trasformata in una vendita.

In poche parole: più opportunità = più vendite. Maggiore fatturato.

Attenti, non stiamo dicendo che il Marketing è l’unica cosa che possa rendere più semplice la vendita di trattori ed altri mezzi importanti per l’agricoltura. Sicuramente c’è altro che può aiutarvi in questo senso, come circondarsi di uno staff di professionisti con tanta passione per il proprio lavoro.

Quello che vi stiamo dicendo è che il Marketing è la cosa che può aiutarvi maggiormente, più rapidamente e… con molto meno impegno da parte vostra, soprattutto se decideste di affidarvi ad una web agency.

Avete ancora dei dubbi? Oppure vi state chiedendo che risultati potreste ottenere puntando sul marketing?

Contattateci! E saremo felici di rispondere a tutte le vostre domande.

Leave a comment