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La comunicazione efficace

Probabilmente lo sapete bene, ma vogliamo iniziare questo articolo ricordandovi che già soltanto in Italia, a prescindere dal vostro settore, avete TANTISSIMI competitors. TROPPI!

Se ad esempio avete una concessionaria agricola, soltanto sul territorio nazionale ne avete ben più di 1000!

Una domanda allora sorge spontanea, e forse se adesso state leggendo questo articolo ve la siete già posta anche più di una volta: come potete farvi notare?

Quale è il modo migliore per attirare l’attenzione di un potenziale acquirente e farvi scegliere, a discapito dei vostri competitors?

Facciamo un esperimento veloce:

Adesso vi chiediamo: c’è un trattore in particolare, fra quelli che avete visto, che ha attirato la vostra attenzione?

Probabilmente NO, ed il motivo è semplice: sono tutti UGUALI.

Ecco, questo secondo noi è il punto di partenza di qualsiasi attività di marketing: nessuno vi noterà, se non vi distinguete dagli altri.

Il marketing italiano (Ma anche quello estero, ovviamente) è pieno di esempi di comunicazione vincente, capaci di attirare l’attenzione del target di riferimento, diventando in alcuni casi persino virali.

Tutti questi esempi di comunicazione vincente hanno soprattutto una cosa in comune: un approccio DIFFERENTE.

C’è chi ha puntato su un tipo di comunicazione divertente, chi invece ha puntato su qualcosa che facesse emozionare le persone, con risultati più o meno sorprendenti. In ogni caso, i protagonisti di tutti quelli che potrebbero essere i nostri casi di studio sono stati bravissimi a fare soprattutto una cosa: distinguersi dagli altri.

Adesso capite perché il nostro motto è “Il Marketing fuori dagli schemi”? Perché anche noi abbiamo scelto di puntare su una comunicazione “Differente”?

Non accontentatevi di web agency che si limitino a svolgere la loro funzione in maniera classica, come se si trattasse di ordinaria amministrazione. Del “Compito per casa”.

Scegliete chi è creativo. Chi sa come raggiungere il target a cui volete rivolgervi nel modo giusto, quello capace di catturare la sua attenzione. Di farsi notare attraverso una comunicazione efficace.

Vedrete presto i risultati. Fidatevi!

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