fbpx
Skip to content Skip to footer

Il Marketing Agricolo funziona?

Il marketing agricolo funziona?

Per rispondere nel modo più corretto, dobbiamo partire da questo: siamo la prima Web Agency specializzata nel marketing per l’agricoltura.

No, non lo stiamo sottolineando per tirarcela. Sul serio, non sarebbe da noi!

Se stiamo partendo da questa affermazione, è perché non abbiamo altri casi di studio precedenti al nostro da sottoporvi. Quando abbiamo deciso di specializzarci in questo settore, la nostra è stata una scommessa, perché non c’erano esempi che potevamo seguire.

Una scommessa in merito alla quale eravamo ottimisti, e che oggi possiamo dire felicemente di aver vinto.

Quindi sì: il marketing funziona anche nel settore dell’agricoltura. Funziona MOLTO bene!

La cosa non ci ha sorpresi, perché i rivenditori e i concessionari agricoli, così come le aziende agricole, si rivolgono ad un target che usa i social, o che più genericamente usa quantomeno internet.

E chiunque usi internet, al giorno d’oggi, può essere raggiunto tramite un buon piano di comunicazione digitale.

Ma il marketing fatto bene non deve limitarsi a comunicare. Deve riuscire a convertire. A trasformare chi fa parte del target di riferimento in cliente.

E’ meno semplice, certo, ma anche in merito a questo abbiamo avuto tutte le conferme che volevamo in questi anni.

Proprio perché abbiamo visto i fantastici risultati che abbiamo ottenuto insieme ai nostri partner, possiamo assicuravi che la nostra non è semplice teoria. Potete considerarci il caso di studio che a noi, quando abbiamo iniziato, è mancato.

Forse stiamo soltanto sottolineando l’ovvio, ma le web agency oggi possono fare moltissimo per i vostri brand.

Pensateci: allo stato attuale sono già disponibili tantissimi canali per comunicare o più semplicemente “Farvi trovare”, dai social (Facebook, Instagram, TikTok e Linkedin, per citarne alcuni) ai motori di ricerca (A pagamento o meno), e siamo certi che nei prossimi anni ne nasceranno molti altri.

Possiamo allora rispondere ad una domanda che probabilmente vi siete già fatti almeno una volta, se avete un’attività di qualsiasi tipo: perché fare marketing? O meglio: cosa può fare il marketing per voi?

Nei prossimi articoli parleremo meglio di tutto, ma possiamo dirvi in base alla nostra esperienza che il marketing può fare soprattutto una cosa FONDAMENTALE: creare opportunità.

Opportunità non soltanto di farvi conoscere, ma di vendere il vostro prodotto.

E la crescita economica di un’attività, agricola o meno, è sempre legata a questo.

Allora forse è persino possibile farla più semplice: volete guadagnare di più? Il marketing può aiutarvi a farlo.

Il marketing per l’agricoltura funziona, e noi possiamo dimostrarvelo. Metteteci alla prova!

Leave a comment